Spettacolo      Foto/Video      Biografia      Calendario      Contatti

Biografia

Mi chiamo Lucie Vendlova, sono
nata e cresciuta a Praga (CZ). Il mio primo spettacolo l’ho vissuto quando ero molto piccola, quasi non lo ricordo... Stavo preparando spettacoli di danza, storie o canzoni per i miei animaletti peluche,  lo adoravamo! Ricordo che mia mamma non gli dette una tale importanza, semplicemente ridendo mi chiamava 'L'attrice'. Appena ho potuto, a 17 anni, ho iniziato a viaggiare per il mondo per imparare le arti di diversi paesi, con libera espressione.
Come prima tecnic
a, mi sono innamorata dell'arte marziale indiana Banethi, usando i bastoni da combattimento, e scoprì così lo spettacolo di fuoco. A seguire vennero nella mia vita teatro, musica, danza, creazione di costumi, costruzione di attrezzi e scenografie…

Oggi ho 34 anni… e non sono cambiata. Sono ancora piena di idee da concretizzare ed elenco eterno di attività da apprendere. I miei peluche divennero persone viventi e mia mamma trovò le risposte per le sue domande.  Sono trascorsi 17 anni da quel momento e in tutto questo tempo non ho mai smesso di meravigliarmi, incuriosirmi e innamorarmi di tecniche e arti diverse.

Nell’anno 2008 ho fondato assieme a Sujati la compagnia Spirals Fire, in seguito la Compagnia Tandem, Clam Parade, Vulcano Fire show e diverse collaborazioni artistiche (I Chicchi d’Uva,  Andrea Battisti, Anton Lumi Bonura, Carolina Amoretti, Annalisa Michelucci, Gaia Atmen, Dario Cerrato, Chandy de Falco)....

Igniferi è stata la mia ultima creazione con la regia di Anton Lumi Bonura

(Il Drago Bianco) nell’anno 2017.

Lo spettacolo si chiama "The Alchemy of Fire”.


Stage, corsi e ispirazioni degl’ultimi anni – Jef Johnson – Clown,
interpretazione e presenza, Carolina Amoretti – danza contemporanea e moderna, Anton Lumi Bonura – presenza scenica e corporea, Franca Pampaloni – fisarmonica, pianoforte, Daniele Sardella - Approccio Biotransazionale, danza fluida acrobatica,  Annita Conti – floor work, danza contemporanea, Daria Greco, Gabriela Maiorino – danza contemporanea, Cie Zenhir – acroportes con metodo Fighting Monkey e Andrea Cerrato, Alessandro Maida, Daniele Sorisi, Francesco Sgrò – danza acrobatica.


Un grazie speciale a mia mamma, Sujati, Andrea, Lumi, Nicole e a tutta la mia grande e straordinaria familia per avermi sempre sostenuta a amata.